top of page
ENOLOGISMI | Food Photography Workshop

SABATO 3 FEBBRAIO
dalle ore 10.00 alle ore 17.00

_docks_cantieri cucchini
San Pietro di Castello 40/B - Venezia

 
FOOD PHOTOGRAPHY WORKSHOP
a cura di Nicoletta Fornaro e Laura Riolfatto
 
Un workshop di fotografia rivolto a principianti ed appassionati che desiderano imparare e specializzarsi nella Food Photography, sia dal punto di vista tecnico che creativo.
I partecipanti saranno guidati a conoscere e gestire il processo di un progetto fotografico, realizzando un set utilizzando la luce naturale e la tecnica del chiaroscuro, ottenendo lo scatto migliore direttamente in fotocamera (richiedendo quindi una post-produzione minima)
 
Alla fine della giornata i partecipanti saranno in grado di creare un set a casa propria o nel proprio studio in piena autonomia.


scrivi a info@docks-cucchini.com per ulteriori informazioni e leggi il programma della giornata

Costo Workshop 100 euro
Posti limitati a massimo 10 persone 
WORKSHOP CONCLUSO 

ENOLOGISMI | Food Photography Workshop
Nicoletta Fornaro - naturally epicurean

Nicoletta Fornaro (Venezia 1987)
Di origine italo-irlandese, è cresciuta e ha vissuto tra l’Irlanda e l’Italia sviluppando un forte interesse per tutto ciò che riguarda l’arte e il cibo.
Dopo la Laurea all’Università di Cà Foscari in Conservazione dei Beni Culturali, ha intrapreso un percorso professionale dedicato alla fotografia e alla narrazione del cibo.
Dopo una serie di viaggi ed esperienze lavorative all’estero, ha scelto la laguna di Venezia come luogo principale per il suo lavoro.
È fotografa feelance e creatore di contenuti digitali.
Nel 2017 apre il blog personale Naturally Epicurean dedicato ad una personale ricerca fotografica sul cibo, sulla vita a Venezia e sui viaggi personali. Negli ultimi anni ha lavorato come fotografa freelance con molte Aziende della ristorazione italiana, Istituzioni pubbliche e private, nonché riviste online e del settore.
naturallyepicurean.org



 

Laura Riolfatto - ENOLOGISMI

Laura Riolfatto (Padova 1973)
Dopo la Laurea all’Accademia di Belle Arti di Venezia, come artista visivo si è formata per anni partecipando a residenze d’artista, stage, workshop ed esposizioni collettive e personali, sia in Italia che all’estero, lavorando principalmente con la fotografia e il video.
Come freelance e socia dello studio LABORATORIO, dalla metà degli anni '90 ha coordinato metodi progettuali che si compivano in ambiti istituzionali, sia pubblici che privati, ideando e organizzando progetti di ricerca, workshop, laboratori ed esposizioni, lavorando con artisti, curatori, Gallerie e Fondazioni, principalmente sulle nuove tecnologie dell'arte. Ha proseguito gli studi con un Master in Management dei Musei e delle Imprese Culturali, oltre a Corsi Executive in Project Management e Digital Marketing lavorando per un lungo periodo in Musei e Fondazioni d'Arte Contemporanea. 
Attualmente lavora come project manager nel settore culturale.
È Sommelier Ais e Wset e dal 2022 ha intrapreso un progetto di ricerca personale come wine and food stylist dedicandosi alla fotografia e alla narrazione legata all’abbinamento cibo-vino.
Vive e lavora tra Venezia e San Candido.
laurariolfatto.com


 

_docks_cantieri cucchini VENEZIA

TERMINI E CONDIZIONI PER L'ACQUISTO DI EVENTI

Informazioni:
Per qualsiasi informazione riguardante il workshop in programma potete scrivere a: laurariolfatto@gmail.com - info@docks-cucchini.com
 

Costo:
Il workshop ha un costo di 100 euro a persona, per prenotazioni entro il 10 gennaio 2024. Successivamente il workshop avrà un costo di 120 euro.
 
Pagamenti:
Il pagamento deve essere effettuato in anticipo.
Si accettano pagamenti online tramite carta di credito oppure offline tramite bonifico bancario. La prenotazione dell’evento è confermata al ricevimento del pagamento.
 
Ricevuta e Fattura:
Una volta completato il pagamento, riceverai un'e-mail di conferma e la ricevuta entro 24 ore.
Per l’emissione della fattura elettronica ti chiedo di inviare una email a laurariolfatto@gmail.com indicando indirizzo, codice fiscale e partita iva.
 
Politica di cancellazione:
Le cancellazioni effettuate nelle 72 ore precedenti l'evento NON prevedono alcun rimborso.
In caso di mancata presentazione non è previsto alcun rimborso.
 
Indicazioni importanti per il workshop:
Al fine di apprendere le tecniche fotografiche necessarie è obbligatorio partecipare con la propria fotocamera (DSLR con scatto in raw).
L'organizzazione metterà a disposizione i materiali e gli accessori per la preparazione e la realizzazione dei set fotografici. 
Nella sede saranno serviti caffè, tisane, acqua  e snack per piccole pause.
Durante la pausa pranzo, prevista per 1 ora, i partecipanti sono liberi di rimanere all'interno della sede e consumare un loro pasto (in questo caso vi chiediamo di avvisare con anticipo).

Come arrivare ai _docks_cantieri cucchini:
Ti chiediamo cortesemente di arrivare almeno con 10 minuti di anticipo prima dell’orario di inizio del workshop..
 
I _docks_cantieri cucchini si trovano a San Pietro di Castello 40/B – Venezia (a fianco il ponte di legno di Quintavalle).
 
Le linee di vaporetto più veloci da Piazzale Roma sono:
Linea 6 – fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 23 minuti)
Linea 5.1 - fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 25 minuti)
Linea 5.2 – fermata San Pietro di Castello (tempo di percorrenza 38 minuti)
 
Le linee di vaporetto più veloci dalla Ferrovia sono:

Linea 5.1 - fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 29 minuti)
Linea 5.2 – fermata San Pietro di Castello (tempo di percorrenza 34 minuti)
 
Come arrivare a piedi da Piazza San Marco:
Da Palazzo Ducale attraversate lo storico Ponte della Paglia e proseguite dritti per la monumentale Riva degli Schiavoni. Dopo aver attraversato altri 5 ponti arriverete al ponte de la Veneta Marina, girate a sinistra e proseguite dritti per via Giuseppe Garibaldi. Alla fine della via mantenete la destra lungo la fondamenta di Sant’Anna, finché arriverete al ponte in legno di Quintavalle. Oltre il ponte a sinistra si trovano i _docks_ e sarete arrivati all’Olivolo di San Pietro di Castello.
Tempo di percorrenza per veneziani circa 20 minuti 
Tempo di percorrenza per camminata normale circa 30 minuti.


chebateo.com
oppure
SCARICA GLI ORARI dei vaporetti ACTV

 

bottom of page