top of page
DOMENICA 24 MARZO
dalle ore 11.00
_docks_cantieri cucchini
San Pietro di Castello 40/B
Venezia
INSALATE PER UN ANNO
A pranzo con inediti abbinamenti: insalate e vino naturale
Valentina Raffaelli ci presenterà la sua ultima ricerca editoriale. Un inno alla biodiversità, un ricettario che ci racconta la varietà di frutta e verdura che la nostra penisola offre in tutte le stagioni dell’anno. Verdure pensate come pasti completi e non più come contorni.
Un appuntamento unico, dove proveremo composizioni insolite, accostamenti gustosi, coloratissime verdure e possibili abbinamenti con vini naturali italiani.
Avere un orto è un vero e proprio privilegio, trovarlo nel piatto e nel bicchiere dovrebbe diventare un buon costume per tutti.
Durante l'incontro avremo il piacere di degustare alcuni piatti a base di verdure preparati da Valentina Raffaelli e accompagnati a vini naturali a cura di Laura Riolfatto.
EVENTO CONCLUSO
scarica il menù dell'evento
visita le foto dell'evento
Valentina Raffaelli - cuoca ed esploratrice culinaria.
Trentina di origine, vive ad Amsterdam da dodici anni.
Laureata in Architettura e Design di interni, ha lavorato per molti anni nel mondo degli allestimenti museali e dello styling prima di mettere piede in cucina e non uscirvi più.
Si occupa di ricerca e sensibilizzazione di tematiche importanti quali lo spreco alimentare e gli scarti, intesi non soltanto come ciò che buttiamo, ma soprattutto per quello che non consideriamo.
Per Corraini ha pubblicato Herbarium Taste nel 2015, un manuale grafico di principi nutritivi di frutta e verdura e SCARTI D’ITALIA nel 2020 e SCARTI D’ITALIA 2 nel 2022, una riflessione sull’utilizzo di ingredienti di seconda scelta o dimenticati nella cucina tradizionale italiana, un viaggio di scoperta dell’Italia da Nord a Sud dove non si butta via niente.
Collabora con diversi ristoranti, in Italia e all’estero come creativa culinaria.
valentina-raffaelli.com
Valentina Raffaelli
Insalate per un anno
Guido Tommasi Editore
Fotografie di Laura Spinelli
Illustrazioni di Luca Boscardin
INFORMAZIONI - TERMINI E CONDIZIONI
COME ARRIVARE AI _docks_cantieri cucchini
Informazioni:
Per qualsiasi informazione riguardante gli eventi in programma potete scrivere a: laurariolfatto@gmail.com oppure info@docks-cucchini.com
Costo:
Ogni evento ha un costo differente. Prima del pagamento si prega di verificare con attenzione il titolo dell’evento e la data selezionata.
Pagamenti:
Il pagamento deve essere effettuato in anticipo. Si accettano pagamenti online tramite carta di credito oppure offline tramite bonifico bancario. La prenotazione dell’evento è confermata al ricevimento del pagamento.
Ricevuta e Fattura:
Una volta completato il pagamento, riceverai un'e-mail di conferma e la ricevuta entro 24 ore. Per l’emissione della fattura elettronica ti chiedo di inviare una email a laurariolfatto@gmail.com indicando indirizzo, codice fiscale e partita iva.
Politica di cancellazione:
Le cancellazioni effettuate nelle 48 ore precedenti l'evento NON prevedono alcun rimborso .In caso di mancata presentazione non è previsto alcun rimborso.
Annullamento evento:
Ci riserviamo di annullare l'evento nel caso non si raggiungessero le prenotazioni minime previste per l'organizzazione della data in programma. In questo caso sarete avvisati qualche giorno prima via email e procederemo con il rimborso della quota versata.
Indicazioni per gli eventi:
Durante gli eventi saranno somministrate bevande alcoliche (vino) e alimenti. E’ vietata la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni, pertanto vi chiediamo di avvisarci nel caso ci siano minorenni interessati e provvederemo ad un abbinamento con bibite analcoliche. Se avete intolleranze alimentari o allergie, oppure se seguite un regime alimentare particolare, vi preghiamo di comunicarcelo e provvederemo a preparare un abbinamento adeguato alle vostre esigenze. Sono benvenuti anche gli astemi, perché le esperienze degli eventi ENOLOGISMI esulano dalla semplice degustazione di vino, il programma sarà ricco di emozioni da vivere, da gustare in buona compagnia, ma soprattutto sarà ricco di persone interessanti, intriganti e stimolanti da ascoltare.
Come arrivare ai _docks_cantieri cucchini:
Ti chiediamo cortesemente di arrivare almeno con 10 minuti di anticipo prima dell’orario di inizio dell’evento.
I _docks_cantieri cucchini si trovano a San Pietro di Castello 40/B – Venezia (a fianco il ponte di legno di Quintavalle).
Le linee di vaporetto più veloci da Piazzale Roma sono:
Linea 6 – fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 23 minuti)
Linea 5.1 - fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 25 minuti)
Linea 5.2 – fermata San Pietro di Castello (tempo di percorrenza 38 minuti)
Le linee di vaporetto più veloci dalla Ferrovia sono:
Linea 5.1 - fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 29 minuti)
Linea 5.2 – fermata San Pietro di Castello (tempo di percorrenza 34 minuti)
Come arrivare a piedi da Piazza San Marco:
Da Palazzo Ducale attraversate lo storico Ponte della Paglia e proseguite dritti per la monumentale Riva degli Schiavoni. Dopo aver attraversato altri 5 ponti arriverete al ponte de la Veneta Marina, girate a sinistra e proseguite dritti per via Giuseppe Garibaldi. Alla fine della via mantenete la destra lungo la fondamenta di Sant’Anna, finché arriverete al ponte in legno di Quintavalle. Oltre il ponte a sinistra si trovano i _docks_ e sarete arrivati all’Olivolo di San Pietro di Castello.
Tempo di percorrenza per veneziani circa 15 minuti.
Tempo di percorrenza per camminata normale circa 25 minuti.
chebateo.com
oppure
SCARICA GLI ORARI dei vaporetti ACTV
bottom of page