top of page
VENERDÌ 23 FEBBRAIO
alle ore 19.00
_docks_cantieri cucchini
San Pietro di Castello 40/B - Venezia
INTREPIDE - Storie di donne, vino e libertà
Laura Donadoni ci accompagnerà attraverso il racconto del suo ultimo progetto editoriale INTREPIDE.
Una raccolta di dodici storie di donne audaci, straordinarie e ordinarie, che a vario titolo appartengono al mondo del vino come imprenditrici, vignaiole, enologhe ed appartenenti ad altre professioni. Il libro è una ricerca profonda, che fa riflettere e che indaga con stile intimista, sociologico e confidenziale, le difficoltà che una donna si trova ad affrontare in un settore ancora a predominanza maschile, restituendo un racconto corale di una comunità di donne che partecipano ad un processo di
cambiamento collettivo.
È un libro che vuole incoraggiare positivamente le nuove generazioni, per definire un mondo del vino più equo ed inclusivo, ma anche utile per superare stereotipi, banalità e luoghi comuni ancora legati alla figura della donna professionista.
Durante la serata, in conversazione con Laura Donadoni, Laura Riolfatto e Massimo Zardo, ascolteremo alcune produttrici che racconteranno il loro percorso e progetto-vino. Saranno presenti Rebecca Valent di Borgo Stajnbech, Anisa Abazi di Enotria Tellus, Francesca Rizzi di sullaluna Vino Lunatico.
Durante l'incontro avremo il piacere di degustare alcuni vini in abbinamento a finger food della tradizione italiana.
Evento a pagamento previa prenotazione
Costo Evento 30 euro
LE PRENOTAZIONI SONO ESAURITE
scarica la lista vini della serata
Laura Donadoni è scrittrice e autrice, giornalista professionista e wine educator, vive in California, dove ha fondato La Com Wine Agency, agenzia di comunicazione focalizzata sulla promozione del vino che opera negli States su tutto il territorio nazionale e The Italian Wine Girl, un blog e una community social con oltre 70 mila iscritti.
Laura è anche l’unica donna italiana membro del prestigioso International Circle of Wine Writers di Londra, collabora con diverse testate di settore, ha all'attivo quattro libri pubblicati con editori nazionali e internazionali, in italiano e in inglese e diverse serie podcast, tra cui Lady Vino, tra i dieci podcast di settore più ascoltati su Spotify. Vincitrice del Premio Majella per la letteratura ambientale e finalista del premio Bancarella nel 2022 con Custodi del Vino (Slow Food Editore), è stata Tedx Speaker a Legnano nel 2023, ed è autrice e interprete del live show itinerante Parole al Vino con Maurizio Rossato e Francesco Quarna di Radio Deejay. Nel 2022 è stata nominata da La Repubblica tra i 40 under 40 più influenti del vino italiano.
theitalianwinegirl
Laura Donadoni
INTREDIPE
Storie di donne, vino e libertà
Slow Food Editore
Ottobre 2023
Borgo Stajnbech
Belfiore di Pramaggiore
Venezia
Enotria Tellus
San Polo di Piave
Treviso
Azienda Agricola Francesca Rizzi
Refrontolo
Treviso
INFORMAZIONI - TERMINI E CONDIZIONI
COME ARRIVARE AI _docks_cantieri cucchini
Informazioni:
Per qualsiasi informazione riguardante gli eventi in programma potete scrivere a: laurariolfatto@gmail.com oppure info@docks-cucchini.com
Costo:
Ogni evento ha un costo differente.
Prima del pagamento si prega di verificare con attenzione il titolo dell’evento e la data selezionata.
Pagamenti:
Il pagamento deve essere effettuato in anticipo.
Si accettano pagamenti online tramite carta di credito oppure offline tramite bonifico bancario.
La prenotazione dell’evento è confermata al ricevimento del pagamento.
Ricevuta e Fattura:
Una volta completato il pagamento, riceverai un'e-mail di conferma e la ricevuta entro 24 ore.
Per l’emissione della fattura elettronica ti chiedo di inviare una email a laurariolfatto@gmail.com indicando indirizzo, codice fiscale e partita iva.
Politica di cancellazione:
Le cancellazioni effettuate nelle 48 ore precedenti l'evento NON prevedono alcun rimborso.
In caso di mancata presentazione non è previsto alcun rimborso.
Annullamento evento:
Ci riserviamo di annullare l'evento nel caso non si raggiungessero le prenotazioni minime previste per l'organizzazione della data in programma. In questo caso sarete avvisati qualche giorno prima via email e procederemo con il rimborso della quota versata.
Indicazioni per gli eventi:
Durante gli eventi saranno somministrate bevande alcoliche (vino) e alimenti.
E’ vietata la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni, pertanto vi chiediamo di avvisarci nel caso ci siano minorenni interessati e provvederemo ad un abbinamento con bibite analcoliche.
Se avete intolleranze alimentari o allergie, oppure se seguite un regime alimentare particolare, vi preghiamo di comunicarcelo e provvederemo a preparare un abbinamento adeguato alle vostre esigenze.
Sono benvenuti anche gli astemi, perché le esperienze degli eventi enologISMI esulano dalla semplice degustazione di vino, il programma sarà ricco di emozioni da vivere, da gustare in buona compagnia, ma soprattutto sarà ricco di persone interessanti, intriganti e stimolanti da ascoltare.
Come arrivare ai _docks_cantieri cucchini:
Ti chiediamo cortesemente di arrivare almeno con 10 minuti di anticipo prima dell’orario di inizio dell’evento.
I _docks_cantieri cucchini si trovano a San Pietro di Castello 40/B – Venezia (a fianco il ponte di legno di Quintavalle).
Le linee di vaporetto più veloci da Piazzale Roma sono:
Linea 6 – fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 23 minuti)
Linea 5.1 - fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 25 minuti)
Linea 5.2 – fermata San Pietro di Castello (tempo di percorrenza 38 minuti)
Le linee di vaporetto più veloci dalla Ferrovia sono:
Linea 5.1 - fermata Giardini Biennale (tempo di percorrenza 29 minuti)
Linea 5.2 – fermata San Pietro di Castello (tempo di percorrenza 34 minuti)
Come arrivare a piedi da Piazza San Marco:
Da Palazzo Ducale attraversate lo storico Ponte della Paglia e proseguite dritti per la monumentale Riva degli Schiavoni. Dopo aver attraversato altri 5 ponti arriverete al ponte de la Veneta Marina, girate a sinistra e proseguite dritti per via Giuseppe Garibaldi. Alla fine della via mantenete la destra lungo la fondamenta di Sant’Anna, finché arriverete al ponte in legno di Quintavalle. Oltre il ponte a sinistra si trovano i _docks_ e sarete arrivati all’Olivolo di San Pietro di Castello.
Tempo di percorrenza per veneziani circa 15 minuti
Tempo di percorrenza per camminata normale circa 25 minuti
chebateo.com
oppure
SCARICA GLI ORARI dei vaporetti ACTV
bottom of page